Agricoltura e turismo si incontrano sulla spiaggia


LA TRANSIZIONE ECOLOGICA NASCE ANCHE NEL RAPPORTO TRA MARE E CAMPAGNA

Il cibo biologico e un mare di qualità si sposano in un progetto sulla costa pisana. Un gruppo di aziende biologiche toscane, in collaborazione con alcuni gestori di strutture ricettive (stabilimenti, campeggi e altro), si organizzano per permettervi di consumare prodotti locali e certificati biologici anche in vacanza.

VERDE TOBIO un piccolissimo progetto ideato da Toscana Biologica per la consegne anche nei posti di villeggiatura, di prodotti biologici e a Km zero.  Porteremo sulla costa, da Marina di Pisa al Calambrone, le eccellenze biologiche delle migliori aziende agricole della Toscana.

Si tratta di una rete di collaborazione con le strutture ricettive che aderiscono al progetto. Un modo di sostenere un agricoltura che fa bene alla nostra regione. Per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, con la consapevolezza che quello che facciamo in campagna e nelle città poi arriva in mare.

Un modo per unire la bandiera blu delle acque, simbolo di un mare pulito, con il logo europeo del biologico, simbolo di sostenibilità, salubrità e qualità legati al cibo e al sistema agricolo.

Pisa è una provincia complessa tra i monti e il mare, con una forte vocazione agricola, ma con zone da tutelare, come il parco e lidi di interesse turistico. In questa nuova era di attenzione all’ambiente, il piccolo progetto è un seme che può essere simbolo per il futuro.

Vai a fare la spesa!!!

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.