Seitan, Tofu e alghe

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

  • Tofu artigianale

     2,85

    Confezioni da 250 gr circa.

    Prezzo al Kg 14,25 €.

     

  • Seitan artigianale

     5,00

    Confezioni da 300/400 gr.

    Prezzo al Kg 15,50 €.

    La farina utilizzata è una miscela (in percentuale segreta) di farina di grano tenero, quella convenzionalmente usata per il seitan, con grado di raffinazione “O” e farina di grano duro. Queste provengono da “farine bio Manitoba”.

    La farina viene impastata con acqua e dopo un periodo di riposo, con l’uso di acqua corrente, viene allontanato l’amido dal glutine non idrosolubile.

    Al termine di questo processo ciò che resta è una massa spugnosa e giallina altamente ricca in glutine. Successivamente questa massa viene posta in acqua bollente nella quale Salvatore aggiunge salsa di soia (TAMARI), alga kombu e polvere di zenzero. L’aggiunta di questi ingredienti viene fatta per arricchire il seitan di alcuni nutrienti e di sali minerali. Dopo circa un’ora di cottura in questo brodo il seitan viene raffreddato e confezionato sottovuoto.

    I valori nutrizionali del seitan di “Vis Naturae” sono in linea con quelli standard del mercato: proteine 18%, grassi 1,5%, carboidrati 5,5%.

  • Alga Kombu

     7,85

    Le alghe Kombu sono una varietà che vive in acque profonde e può arrivare fino a 2m di grandezza.

    Può essere usata per arricchire di gusto zuppe, verdure, stufati ed è tradizionalmente impiegata nella cottura dei legumi. Quest’alga ha un alto valore nutritivo fonte naturale di minerali ed oligoelementi, vitamine e fibre.

    Le alghe della linea Algamar, sono raccolte nel nord della Spagna e sono certificate biologiche secondo la normativa europea.