Come funziona la prenotazione


1

ENTRATE NEL NEGOZIO ONLINE E FATE LA VOSTRA PRENOTAZIONE

Perchè Prenotare e non Comprare direttamente?

La vendita on line prevede oltre a sistemi di pagamento che non abbiamo attivato anche il rispetto di normative per noi difficili da rispettare al momento. Dovremmo fare la foto di tutto ciò che c'è in etichetta quindi allergeni, tabelle nutrizionali, ingredienti, riferimenti alla certificazione e quanto altro indicato sul prodotto, modificando le foto ogni volta che un produttore aggiorna le etichette, Siamo una piccola realtà, preferiamo un contatto vero con i clienti, almeno una telefonata, come si faceva una volta con il cliente fisso che faceva la spesa al telefono e se la faceva consegnare a casa. Il sito ci permette di dare una panoramica di cosa abbiamo, ma non è sufficiente nè adatto a spiegare i nostri prodotti. Per qusto abbiamo deciso di non fare un ecommerce, ma una vetrina dalla quale nasce un contatto telefonico.

 Per la stagionalità. Non essendo un supermercato, nelle botteghe troverete solo prodotti biologici di stagione, diversi tutti i giorni e non riusciamo a tenere aggiornato il sito con i prodotti freschi,.

Per garantirvi sempre la presenza di ciò che vorrete acquistare. Le aziende che riforniscono le botteghe sono piccole realtà artigianali, non sappiamo mai con certezza cosa ci consegneranno, così al telefono possiamo dirvi quando arriva, o se vi va bene di un'altro produttore.

Perchè i prezzi indicati dei prodotti sfusi sono al kg e solo indicativi del prezzo finale che andrete a pagare. Non saremo mai in grado di darvi il peso esatto che ordinate ed è giusto, per noi e per voi, che paghiate solo per quello che vi consegniamo realmente. Quindi vi faremo la spesa, e solo dopo vi diremo la cifra esatta dello scontrino che se vi va bene andrete a pagare.

2

CI METTIAMO IN CONTATTO CON VOI

Dopo aver effettuato la vostra prenotazione vi chiamiamo per:

darvi maggiori informazioni su tutto ciò che ritenete necessario: allergeni, ingredienti, certificazione etc..

Confermare insieme l'ordine

• Sostituire i prodotti da voi scelti ma non presenti nelle botteghe.

stabilire la modalità di ritiro della spesa optando per la consegna A DOMICILIO (SOLO SE ABITATE A FIRENZE O PISA) o IN SEDE (nelle botteghe di Firenze, Pisa) o presso le soste di Tobio il Furgoncino.

Se partecipate al progetto "IoRestoaCasa e la spesa Bio te la portiamo noi" in collaborazione con Banca Etica e la Coop Sociale Ponte Verde potete ricevere la spesa sul territorio coperto dal progetto della provincia di Pisa vi chiameranno i ragazzi della Coop Ponte Verde

3

RITIRO IN SEDE

Concluso l'ordine, potrete scegliere questa opzione per ritirare la vostra spesa direttamente nelle botteghe di Firenze, Pisa o presso le soste di Tobio il Furgoncino senza alcun costo aggiuntivo.

4

CONSEGNA A DOMICILIO

Se abitate a Firenze o a Pisa potete farvi consegnare la spesa in bicicletta

A Firenze collaboriamo con l'equipe di cyclologica, e vi possono consegnare dove volete, ma va concordato l'orario e il giorno.

A Pisa città usiamo un triciclo non motorizzato e effettuiamo noi le consegne tutte le mattine, ma va sempre concordato l'orario e il giorno

Per la provincia di Pisa coperta dal progetto "IoRestoaCasa" collaboriamo con Banca Etica e la coop sociale Ponte Verde di Pontedera e il prezzo è deciso da loro.

 

 

5

METODI DI PAGAMENTO

Funziona così:

Se avete scelto il ritiro in sede il pagamento può essere effettuato in contanti o con carta.

Se invece avete optato per la consegna a domicilio è possibile il pagamento in contrassegno o con Satispay

Se fate parte del progetto "ioRestoaCasa" promosso da Banca Etica il pagamento avviene solo con Satispay