Corso dolci natalizi naturali


Dolci Natalizi Naturali

DOMENICA 27 NOVEMBRE

Con Vittoriana Susini, dietista ed esperta di Alimentazione Naturale
Impareremo a preparare i dolci di Natale
senza utilizzare uova, burro, latte e zucchero bianco.

Rivolto a tutti, a chi per motivi etici e/o di salute ha scelto un'alimentazione diversa o ne è incuriosito, ma rivolto anche a chi considera il senza latte, senza uova, senza burro e senza zucchero bianco come il "senza niente"...ne sarete deliziosamente sorpresi!

Programma:
Ore 14.45 iscrizione
Ore 15.00 -18.30 corso
A seguire degustazione a buffet dei dolci preparati in loco

Costo € 15

Adesioni entro il 25 (posti limitati)
Per informazioni e prenotazioni:

Uff. 0588/64213
Paola 328/0761878
Email: info@bioagriturismoilcerreto.it

www.ilcerreto.it

La nostra filosofia

Che cosa sto facendo io per la vita?

Quando ci si rende conto che nel mondo sempre meno persone agiscono a favore della vita, l’unica soluzione è cercare una via che possa cambiare le cose.

Da questa volontà nasce l’azienda agricola biologica Il Cerreto. Fiorisce da un senso profondo di responsabilità verso una natura che sembra chiederci aiuto di fronte alla presunzione dell’uomo che troppo spesso l’ha colorata e modificata a suo piacimento.

Utilizzando tecniche proprie dell’agricoltura biodinamica, all’azienda agricola Il Cerreto, si agisce in sinergia con tutte le forze della natura, convinti dell’esistenza di un legame imprescindibile tra il microcosmo e il macrocosmo. Il movimento dei pianeti, delle stelle, infatti, risuona con gli organismi viventi sulla terra interagendo con il loro sviluppo. Scandisce il ritmo delle semine, dei raccolti e detta l’alternanza delle lavorazioni.

Il terreno, le coltivazioni, i prati, i boschi ma anche i fiumi, gli animali, tutti dialogano tra loro per creare quell’armonia necessaria a mantenere l’ambiente sano, vitale e produttivo.

Questi sono i sentimenti che si respirano visitando ed assaporando i frutti del Cerreto: amore per la nostra Terra e assoluto rispetto per la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *