Il potere curativo del cibo – 13 Dicembre 2019


Nella bottega di Firenze venerdì 13 dicembre 2019 dalle 18:00 alle 20:00.

Corso organizzato da Toscana Biologica e P.M.&A. srl, gratuito e rivolto a tutti i cittadini interessati ad approfondire il tema della prevenzione e cura delle patologie mediante alimentazione e stili di vita.

IL CORSO

Cambiano i tempi e i ritmi di vita nella società, così come le patologie di cui ci ammaliamo.
E’ sempre più necessario, dunque, comprendere cosa sia la Salute oggi e quali pericoli la minaccino.
Per questo motivo, TOSCANA BIOLOGICA, e P.M.& A. srl, propongono un incontro in cui saranno approfondite tematiche inerenti il benessere e l’organismo, concentrandosi sulla correlazione stretta che esiste fra le patologie, l’alimentazione e lo stile di vita. I partecipanti saranno coinvolti in un per- corso-confronto utile a fornire indicazioni e suggerimenti per condurre uno stile di alimentazione sano, tale da perseguire il mantenimento del benessere vitale.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a tutti i cittadini interessati ad approfondire il tema della prevenzione e cura delle patologie mediante alimentazione e stili di vita.

I CONTENUTI

Il corso vuole fornire nozioni base sull’utilizzo, la scelta e la combinazione dei cibi come medicamenti, con particolare riguardo a quelli che sono definiti supercibi ( cavolfiore, cavolo verza ecc) e cibi antiossidanti (melograno, cavolfiore, cipolla, aglio, porro ecc).

Il corso si occuperà di insegnare come prevenire malattie autoimmunitarie, degenerative e tumorali facendo le giuste scelte alimentari e conducendo uno stile di vita appropriato ed equilibrato.

IL DOCENTE

Dr. Arcieri Aldo, medico esperto in Metodo kousminiano e PsicoNeuroEndocrinoImmunologia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *