Effegi

1–15 di 18 risultati

  • Olio di cocco 1 Lt

     16,80

    L'olio di Cocco Koko Vita si ottiene dalla polpa di cocco lavorata ad alta temperatura, processo che consente agli zuccheri di caramellare; dopo di che viene semplicemente separato dal caramello e deodorato, senza subire sbiancature o raffinazioni. Ha un sapore più neutro rispetto all'olio extra vergine, e può essere utilizzato in cucina per qualunque preparazione. Il prodotto mantiene fino a 25° C un aspetto solido.

  • Noci Macadamia

     5,30

    Regina della Frutta a Guscio. La Macadamia è una varietà di frutta secca originaria dell’Australia, oggi coltivata in tutto il modo. Anche gli aborigeni conoscevano questa delizia che conferiva loro energie e grassi preziosi.

    Queste noci non vengono tostate né aromatizzate, sono croccanti dal sapore leggero. Sono considerata le più belle e gustose tra le noci.

  • Tarallini di grano duro Senatore Cappelli

     4,30

    Confezione da 250 gr.

  • Fichi secchi

     4,50
  • Grano saraceno

     2,35

    Il grano saraceno, o grano nero, è una pianta erbacea di origini antiche. Il seme di questa pianta, il chicco, si presenta con forma triangolare e colorazione scura. È ricco di amido e ben digeribile. Scarsa, se non nulla, la presenza di glutine; ricco invece, l’apporto vitaminico e di sali minerali. Questi chicchi sono ottimi per la preparazione di minestre o zuppe; possono insaporire anche insalate, muesli e piatti freddi, chiaramente dopo la cottura.

  • Pesto di basilico

     7,80

    Squisito pesto alla genovese senza formaggio realizzato con solo basilico gigante toscano e olio extra vergine di oliva, pinoli, sale e aglio. Dal sapore genuino e caratteristico, è un condimento amabile per la pasta, a cui si unisce perfettamente.

  • Tarallini al farro

     4,30

    Confezione da 250 gr.

  • Semi di papavero

     2,25

    Semi del fiore papavero. Suscitano grande curiosità, ideali per infusi digestivi, per insaporire insalate, zuppe, minestre, pane o latte e yogurt.

  • Prugne secche

     2,80

    Squisite prugne scelte, essiccate e denocciolate. Hanno un sapore delicato e carartteristico, sono ideali da gustare come spuntino, o come base per diverse ricette.

  • Olio di cocco 200 ml

     7,30

    Pregiato olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo della polpa delle noci di cocco, della quale conserva l’aroma e la fragranza. Contiene acidi grassi a catena media, in particolare acido laurico, sostanza presente anche nel latte materno, ed è invece privo di acidi grassi trans e colesterolo. Altamente energetico e con un alto punto di fumo, è ideale da utilizzare in cucina ma ottimo anche per la cura della persona, in particolare su pelle e capelli. È ricco di vitamina C, E, K, di alcune vitamine del gruppo B e di acido laurico, presente anche nel latte materno, con proprietà antimicrobiche e antifungine.

  • Soia gialla

     2,25

    Soia italiana molto apprezzata per le sue caratteristiche nutritive, infatti contiene una discreta dose di proteine, lipidi e minerali. In cucina si presta alla realizzazione di diverse ricette, in cui si esalta il suo semplice sapore.

  • Olio di sesamo

     6,40

    Olio di semi di sesamo, ottenuto con processi meccanici, attraverso spremitura a freddo, a temperatura inferiore ai 27°C. Vanta un equilibrio unico tra grassi polinsaturi e monoinsaturi. Delicato e saporito da un tono inconfondibile ovunque lo si metta.

  • Olio di semi di canapa

     10,60

    Olio di semi di canapa vergine, spremuto a freddo a temperatura inferiore ai 27°C. Alimento dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Per le sue caratteristiche l’olio di canapa è utilizzabile come cibo di prevenzione, grazie ai benefici portati al sistema immunitario e come valido rimedio antinfiammatorio, per la cura di molte affezioni. Il suo sapore ricorda la nocciola, molto gradevole, va utilizzato a crudo per accompagnare insalate, zuppe, pasta ecc.

  • Olio di semi vari

     4,80

    Mix di olio di semi di girasole e olio di semi di sesamo. Viene ottenuto attraverso pressione meccanica. Questo mix di oli è ottimo particolarmente indicato per friggere, grazie alla sua stabilità alle alte temperature.

  • Semi di cumino

     2,20

    Semi della pianta erbacea mediterranea del cumino. Sono un prodotto eccezionale per infusi digestivi o da impastare nel pane.