Peperita

1–15 di 34 risultati

  • Salsa CHILLIMONE

     5,80

    Trito fresco di peperoncino e limone.

    Salsa piccante dal sapore di limone, si abbina bene a verdure o bolliti,

    Si aggiunge alla maionese, che si colora di rosa, per abbinarla a pesce bollito o verdure al vapore.

    Ottima, anche, come vinagrette, aggiungendoci dell’olio extra vergine di oliva e frullata  con un minipimer.

  • Trito fresco HABANERO

     7,80

    Trito fresco | Questo procedimento permette di mantenere inalterato il sapore, l’aroma e la piccantezza. Appena aperta la confezione si può sentire l’odore del peperoncino freschissimo, e gustarne il suo inconfondibile sapore e la sua piccantezza.

    Ha un sapore vegetale deciso, di peperone verde fresco con note lattiche di formaggio, carciofo e cardo amaro, molto piccante nel finale.

    L’Habanero Red Savina si può usare in piccole quantità sul cioccolato o sui sughi di pomodoro.

  • Salsa CHILI E AGLIO

     5,80

    Salsa piccante al gusto di Aglio. condimento per spaghetti, insalate, vinagrette, al peperoncino e aglio

    Condimento per insalata e verdure:  1 cucchiaino da caffè di chili e aglio, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucciaino di aceto di mele. mettere in un bricco piccolo il chili e aglio, aggiungere l’aceto di mele, con una piccola frusta o minipimer mescolare i due ingredienti, aggiungere l’olio extravergine di oliva olto piano versandolo a “filo”.

    Si ottiene un condimento denso da utilizzare per condire  verdure crude o insalata.

  • Marmellata – concentrato d’amore

     4,90

    Confezione in vetro – 115g | piccantezza moderata

    Concentrato d’Amore vi svela il lato dolce del peperoncino, spettacolare accanto al pecorino e al gorgonzola. Da gustare in compagnia della vostra anima gemella, scalda l’atmosfera ed esalta il sapore dei vostri antipasti preferiti, soprattutto dei formaggi!

    Composta ottenuta da peperoncini Caienna biologici raccolti a mano quando giunti a perfetta maturazione. Ricetta artigianale a base di peperoncini cotti nello sciroppo di frumento. Non contiene zuccheri aggiunti, aromi o conservanti.

  • Crema di nocciole

     6,30

    Crema di nocciole e cioccolato con peperoncino | Con nocciole da agricoltura biologica e peperoncini Habanero Chocolate biologici/biodinamici raccolti a mano quando giunti a perfetta maturazione.

    Sia che si sciolga appena su una tiepida fetta di pane abbrustolito, sia che si accompagni a della frutta fresca, questa deliziosa crema saprà farvi entrare in una densa e cremosa dimensione di tenerezza!

    Ricetta artigianale a base di nocciole, cacao e peperoncino dolcificata con zucchero integrale di canna biologico. Non contiene aromi o conservanti.

  • Dado vegetale

     6,30

    Preparato con prodotti Bio | g.210 (peso netto) Vasetto di vetro

    Soltanto verdure fresche lavorate in giornata e conservate con il sale. il Dado vergetale è una base di Verdure ed Odori Freschi  pronto all’uso per un leggero soffritto, base per ogni tipo di piatto o per ottenere un leggero brodo vegetale da utilizzarsi per mantecare risotti o per un consommé istantaneo.

  • Fiocchi di peperoncino delicato

     4,90

    Leggeri e croccanti fiocchi di peperoncino Caienna, dalla piccantezza delicata e l’inconfondibile aroma di peperoncino rosso.

    Preparati con soltanto il 5% di sale marino, possono essere usati al posto del sale per guarnire ed insaporire verdure fresche, carpacci o per completare sughi e salse.

    Un prodotto esclusivo e sorprendente, assolutamente da provare!!!

  • Fiocchi di peperoncino piccante

     4,90

    Leggeri e croccanti fiocchi ricavati dai nostri peperoncini più piccanti. Preparati con soltanto il 5% di sale marino, possono essere usati al posto del sale anche da chi ha particolari esigenze dietetiche o desidera ridurre il consumo di sale.

    Il loro profumo intenso e una piccantezza persistente esaltano ogni pietanza, donando agli amanti del peperoncino l’esperienza di questa preparazione incredibilmente versatile e deliziosa!

    Un prodotto esclusivo e sorprendente, assolutamente da provare!!!

  • Trito fresco NAGA MORICH

     7,80

    Trito fresco |  Questo procedimento permette di mantenere inalterato il sapore, l’aroma e la piccantezza. Appena aperta la confezione si può sentire l’odore del peperoncino freschissimo, e gustarne il suo inconfondibile sapore e la sua piccantezza.

    Bacca a forma conica e tondeggiante all’estremità, lunga fino a 4cm per 2cm di larghezza. Il colore maturo è rosso cremisi brillante. Originario dell’Assam e Bangladesh. In sanscrito il suo nome, “Naga”, significa “cobra”, probabilmente perchè ha la caratteristica di lasciare sentire il suo sapore raffinato e soave prima che la piccantezza si faccia sentire.
    Anche se in lotta per il primato come peperoncino più piccante al mondo, rimane il super piccante dal sapore più interessante. Aroma erbaceo, soave e fruttato con profumo di buccia di limone e legno tropicale.

    La fase piccante si manifesta con ritardo accompagnata da moderate note vegetali e sentori dolci quasi di burro. Perfetto per esaltare piatti con sapori complessi, come carni a cottura lenta e ragù.

  • Trito fresco BHUT JOLOKIA

     7,80

    Trito fresco | Questo procedimento permette di mantenere inalterato il sapore, l’aroma e la piccantezza. Appena aperta la confezione si può sentire l’odore del peperoncino freschissimo, e gustarne il suo inconfondibile sapore e la sua piccantezza.

    Di origine indiana, in indi “Bhut Jolokia” significa “peperoncino fantasma” ma è noto anche come “peperoncino serpente” o “velenoso”.

    Bacca dalla forma conica e tondeggiante all’estremità, lunga fino a 4cm per 2cm di larghezza. Il colore parte dal verde immaturo al rosso carico.

    Usare con cautela su ogni pietanza!

  • Salsa BRUCILLA

     5,80

    Trito fresco di Caienna (Capsicum Annuum) confezione in vetro – 110ml. Piccantezza media

    Trito fresco di peperoncini piccanti biologici/biodinamici, raccolti a mano ancora verdi e subito lavorati con pochissimo aceto di mela e sale. NON contiene aromi nè conservanti.

    Usare con cautela su ogni pietanza!

  • Paté DICIASSETTESIMA SFIDA n.17

     7,50

    Paté | Il profumo dei Peperoncini Bhut Jolokia nella sua piena maturazione verde ha la caratteristica di richiamare il sapore della clorofilla, toni dolci ed erbacei fanno si che si sposi molto bene a piatti di verdure con presenza di sostaza grassa come l’olio extra vergine di oliva, che gli permette di abbassare il tono dell’amaro e dell’acerbo.

    Prodotto molto piccante … usare con parsimonia!

  • Paté TRININAD n.16

     7,50

    Paté | PERONCINO Trinidad Scorpion Muruga Yellow, produzione 2014. Dopo ripetuti assaggi, il patè di questo peperoncino si è rivelata sorprendentemente versatile, addirittura utilizzato in ricette di pesce che normalmente richiedono peperoncini meno piccanti, il Trinidad Scorpion Muruga Yellow si è distinto per l’aroma delicato e per la sua elevata piccantezza che non copre assolutamente i sapori.

    E’ ovvio saperlo utilizzare con parsimonia e giudizio, a meno che siate molto amanti del piccante, ma soprattutto lo sappiate sopportare.

  • Paté SCOTCH BONNET n.6

     5,60

    Paté | La bacca è arrotondata ed è grande circa 4-5cm sia in altezza che in lunghezza. Il suo colore varia dal verde ai toni dell’arancione zucca, fino al rosso cremisi. Il suo nome è dovuto alla forma della bacca che ricorda il tradizionale cappello scozzese “Tam o’ Shanter”.

    Ha un gusto pungente e molto erbaceo che richiama il peperone cotto e la frutta bianca sciroppata. Avvolge i sapori in una sorprendente nuvola di aromi e sapori raffinati!

    Ottimo emulsionato con olio extravergine di oliva, spalmato su crostini di pane o aggiunto a fine cottura nei risotti di mare.

  • Paté JALAPENO n.5

     5,60

    Paté | Aroma di erba e foglie fresche, carciofo e peperone verde grigliato. Gusto molto verde ed erbaceo che ricorda la foglia di pomodoro. Peperoncino molto carnoso. Profumo: Se verde ha un profumo intenso e speziato più forte e deciso. Quando è rosso diventa fruttato, dolce e arrotondato.

    Tra i più diffusi e conosciuti peperoncini del mondo, in Messico viene usato fresco e verde ma, per la polvere viene usato rosso perchè, in questa forma, acquista un sapore di peperone dolce intenso.

    Proviene dalla città di Xalapa (regione/stato di Veracruz) da dove deriva il suo nome (anche se il vero nome messicano è Cuaresmenos) e dove viene intensamente coltivato e apprezzato.